Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 14:42

Chiuso per alcuni giorni il cimitero comunale

In programma la prima fase del progetto di riqualificazione del cimitero comunale. Terminata la fase di estumulazione la manutenzione straordinaria



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 24 Maggio al 4 Giugno il cimitero comunale dovrà rimanere chiuso al pubblico dal lunedì al venerdì per consentire lo svolgimento dei lavori di estumulazione ordinaria del colombaro 6°. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi, quindi mercoledì 2 Giugno, il cimitero sarà regolarmente aperto ad esclusione delle zone immediatamente limitrofe al colombaro 6° interdette in quanto area di cantiere.

Le estumulazioni ordinarie rientrano in un più vasto progetto di riqualificazione del Colombaro 6° del cimitero comunale.

Due mesi e mezzo fa l’Amministrazione comunale ha contattato gli eredi dei defunti sepolti nel 6° colombaro del cimitero comunale per avvisarli dei lavori e per comunicare le opzioni possibili sulla sistemazione delle spoglie mortali dopo l’intervento di estumulazione. Considerato che talvolta risulta difficile o impossibile rintracciare gli eredi dei defunti, l’Amministrazione comunale aveva fatto appello alla cittadinanza con una serie di comunicazioni pubbliche anche a quanti sapessero di avere un congiunto tumulato nel 6° Colombaro a Campiglia Marittima, affinché si mettessero in contatto con il Comune per condividere la scelta della nuova sistemazione della salma.

"Sappiamo bene che il tema è molto delicato - ha precisato la sindaca Alberta Ticciati - ma l’Amministrazione Comunale ha necessità di intervenire per mantenere in buono stato il cimitero e consentire nel tempo la continuità delle sepolture nel modo migliore possibile".

Una volta terminata la fase di estumulazione potranno partire i lavori di manutenzione straordinaria che porteranno ad un rinnovamento del 6° Colombaro.

Si ricorda che gli eredi sono stati avvisati tramite lettera raccomandata AR e che trascorso il periodo di 30 giorni senza che i parenti abbiano fornito comunicazioni sulle loro volontà o con l’impossibilità di un contatto diretto con detti parenti, il Comune avvierà le procedure operative per la rimozione dei resti mortali e la relativa traslazione nell’apposito ossario. Per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici comunale ai numeri 0565 839251/839239.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica