Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 23 luglio 2018 ore 14:34

Comune dei Cittadini torna in piazza

Convocata una nuova assemblea pubblica per costruire un nuovo programma in vista delle prossime elezioni amministrative



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune dei Cittadini il 26 Luglio torna in piazza per costruire un nuovo programma. Dopo l’assemblea pubblica di Giugno a Campiglia Marittima si è formato un primo gruppo di lavoro per costruire il programma fondato sulla valorizzazione delle nostre risorse, sulla tutela dei beni comuni e sul rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini.

"Nelle prime riunioni sono già emerse molte delle criticità dell’attuale amministrazione. - hanno riferito in una nota - Tra questi l’inerzia di fronte alla gravità della crisi economica della zona, l’uso del Comune come cosa propria della maggioranza anziché come istituzione di tutti i cittadini, la poca trasparenza, il peso delle lobbies nelle decisioni politiche e amministrative, la mancanza di una visione sovracomunale dei problemi (demolita da decisioni scriteriate delle ultime amministrazioni), la necessità di progetti complementari per la riqualificazione di Campiglia e Venturina rifuggendo da anacronistiche dicotomie, la mancanza di progetti per la valorizzazione delle risorse di cui disponiamo in campo agricolo e turistico, il ruolo che può avere il patrimonio culturale per la rigenerazione dell’ economia, la funzione portante della piccola impresa (turistica, commerciale e artigianale), la lunga inerzia nella valorizzazione del termalismo per il quale non basta davvero cambiare il nome a Venturina". 

"Sono stati evidenziati gli sprechi di denaro pubblico (parco del fitness a Caldana) e quelli per interventi malfatti (piazzali della stazione di Campiglia e sistemazione della ztl di Venturina Terme). - hanno aggiunto - Sono stati denunciati gli accordi sottoscritti che prevedevano l’inizio del trasferimento dello stabilimento Italian Food nella zona industriale di Campo alla Croce già a partire dal 2014, del tutto disattesi. In generale è stato rilevato lo stato di abbandono e il degrado di tanti luoghi e beni pubblici del nostro Comune. E tanto altro ancora".

Dalle assemblee pubbliche l'intenzione di raccogliere proposte e progetti. Il nuovo appuntamento è per il 26 Luglio, alle ore 21, nella ztl di Venturina Terme, alla quale sono invitati ad intervenire cittadini e associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro