Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli lunedì 07 agosto 2023 ore 13:58

Con Apritiborgo il paese torna palcoscenico

Foto di archivio

Il festival in programma dall'11 al 15 Agosto nel centro storico di Campiglia. Testimonial d'eccezione Wikipedro



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto pronto per la 17esima di Apritiborgo ABC Festival di Campiglia Marittima. Il centro antico arroccato su due colli ospiterà l’edizione 2023 nelle date classiche dall’11 al 15 Agosto, con tante novità ma garantendo lo stesso fascino e la stessa sorpresa di sempre.

A illustrare il programma la sindaca Alberta Ticciati, l'assessora al turismo Stella Zannoni e la direzione artistica di Terzostudio, Alice e Alberto Masoni. In collegamento da remoto è intervenuto anche Pietro Resta, più noto al grande pubblico come Wikipedro e testimonial di questa edizione.

Apritiborgo si conferma un festival per tutta la famiglia con spettacoli e intrattenimento nel segno del progetto Le Metamorfosi. Tra le novità il mercato dell’artigianato in piazza Mazzini rinnovato, che diventa una vera e propria fucina della creatività con banchi espositivi e lavorazioni dal vivo.

“Con la metamorfosi nella passata edizione ci interrogavano su come eravamo cambiati, obbligati dagli anni difficili della pandemia, oggi facciamo nostro il concetto di trasformazione per essere sempre più inclusivi, accoglienti, aperti al mondo ed esperienze nuove. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Torniamo quindi a cogliere l’occasione per attraversare mondi sconosciuti, per entrare attraverso gli occhi dei nostri artisti in dimensioni surreali, del sogno, della fantasia, dell’arte. E allora voglio augurare buon viaggio nella città-palcoscenico, e invitare tutti a lasciarsi travolgere da questa magia capace di trasportarci nel tempo e nello spazio".

Il festival si conferma uno dei maggiori eventi italiani dedicati al teatro di strada e il contributo che proprio in questi giorni è stato approvato dal Decreto del Ministero della Cultura per Apritiborgo/ABC festival nel 2023 ne è prova. Inoltre, anche quest’anno Apritiborgo Abc Festival ha il patrocinio della Regione Toscana e per l’apertura dell’11 Agosto alle 18,30 ha confermato la partecipazione il presidente della Toscana Eugenio Giani. Ringraziamenti anche alla Provincia di Livorno e alla Camera di Commercio della Maremma e Tirreno che quest'anno per la prima volta compare tra i prestigiosi patrocini ricevuti da Apritiborgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno