Attualità mercoledì 08 maggio 2024 ore 19:03
Contributi alle famiglie per i centri estivi

Per agevolare la frequenza dei servizi estivi organizzati dalle associazioni del territorio, il comune ha deliberato un apposito sostegno
CAMPIGLIA MARITTIMA — La giunta comunale di Campiglia Marittima ha approvato con una propria delibera, insieme alle linee di indirizzo per l'organizzazione dei Servizi Educativi Estivi 2024 per la fascia di età 0-6 anni, le linee per l’agevolazione della frequenza ad attività per minori che riguardano anche le attività organizzate da associazioni.
Sarà quindi riconosciuto un contributo alle famiglie a sostegno della spesa per la frequenza dei propri bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni non compiuti, ad un centro estivo/servizi educativo estivo secondo le condizioni e i criteri indicati nello stesso atto. Il contributo sarà erogato esclusivamente alle famiglie di bambini/ragazzi residenti nel comune di Campiglia Marittima, ufficialmente iscritti ad un servizio estivo organizzato da un’associazione presso il territorio comunale o nei comuni limitrofi per un periodo non inferiore ad una settimana;
L’importo del rimborso per i ragazzi dai 3 ai 14 anni è stabilito nella misura di una percentuale dal 15% al 30% per i bambini/ragazzi iscritti ad attività organizzate da associazioni con sede nel Comune di Campiglia Marittima e nella misura del 10-15% per le attività organizzate da associazioni che hanno sede fuori dal territorio del comune. Il contributo sarà erogato solo alla famiglia che ne farà espressamente richiesta attraverso una domanda online che sarà predisposta e pubblicata sul sito ufficiale del comune, a seguito di pubblicazione di apposito bando.
Per la presentazione della domanda sarà necessario esibire la ricevuta di iscrizione al servizio estivo prescelto e la ricevuta attestante il pagamento della quota/retta per il servizio estivo. Il contributo sarà erogato alle famiglie a consuntivo, salvo compensazione di eventuali situazioni debitorie nei confronti dell’ente, previa verifica dell’effettiva frequenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI