Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità martedì 29 ottobre 2024 ore 18:00

Danni da maltempo, commissari in sopralluogo

La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati fa il punto sulla visita dei commissari governativi per l'emergenza nazionale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Commissari da Roma per verificare i danni im seguito all'alluvione e all',esondazione del fiume Cornia nel territorio di Campiglia Marittima. Il sopralluogo è avvenuto, ieri, lunedì 28 Ottobre come ha scritto su Facebook la sindaca Alberta Ticciati.

"Stamani (ieri, ndr) abbiamo ricevuto i commissari governativi che valuteranno se concederci o meno lo stato di emergenza Nazionale. - ha spiegato Ticciati -  Abbiamo lavorato giorno e notte ininterrottamente per fare tutto ciò che potevamo al fine di rendicontare e raccontare la tragedia che ha colpito il nostro territorio ed ottenere adeguati aiuti per rimetterci in piedi e ripartire. Tra qualche settimana conosceremo l’esito di questa ispezione".

"Un abbraccio sincero alle persone più colpite, con la promessa che non è mancato e non mancherà tutto l’impegno possibile per supportare la ripartenza della nostra comunità. - ha concluso Ticciati- Un grazie di cuore a chi, da dipendente, continua ininterrottamente a lavorare, senza l’ossessione del cartellino, sapendo che la propria opera può salvare vite e aiutare cittadini, che si trovano in difficoltà, a ripartire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno