Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PIOMBINO20°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità martedì 29 ottobre 2024 ore 18:00

Danni da maltempo, commissari in sopralluogo

La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati fa il punto sulla visita dei commissari governativi per l'emergenza nazionale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Commissari da Roma per verificare i danni im seguito all'alluvione e all',esondazione del fiume Cornia nel territorio di Campiglia Marittima. Il sopralluogo è avvenuto, ieri, lunedì 28 Ottobre come ha scritto su Facebook la sindaca Alberta Ticciati.

"Stamani (ieri, ndr) abbiamo ricevuto i commissari governativi che valuteranno se concederci o meno lo stato di emergenza Nazionale. - ha spiegato Ticciati -  Abbiamo lavorato giorno e notte ininterrottamente per fare tutto ciò che potevamo al fine di rendicontare e raccontare la tragedia che ha colpito il nostro territorio ed ottenere adeguati aiuti per rimetterci in piedi e ripartire. Tra qualche settimana conosceremo l’esito di questa ispezione".

"Un abbraccio sincero alle persone più colpite, con la promessa che non è mancato e non mancherà tutto l’impegno possibile per supportare la ripartenza della nostra comunità. - ha concluso Ticciati- Un grazie di cuore a chi, da dipendente, continua ininterrottamente a lavorare, senza l’ossessione del cartellino, sapendo che la propria opera può salvare vite e aiutare cittadini, che si trovano in difficoltà, a ripartire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"La nostra astensione non rappresenta in alcun modo un dissenso rispetto alla legittimità della richiesta contenuta nella mozione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità