Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:43 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Elezioni Martedì 14 Maggio 2019 ore 10:55

Donare l'indennità di carica? "Propagandistico"

Il Gruppo 2019 contro la promessa di Marconi: "È un gesto che non possono permettersi le persone che devono garantirsi un reddito per vivere"



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’avvocato Giovanni Marconi, candidato a sindaco di Campiglia per la lista Marconi sindaco, ha annunciato che se sarà eletto destinerà l’indennità della carica di sindaco alle scuole e alle associazioni. Esternazione che non è garbata al candidato a sindaco della lista Gruppo 2019 Nicola Bertini.

"È un gesto che non possono permettersi le persone che devono garantirsi un reddito per vivere. - ha commentato il Gruppo 2019 - Come la stragrande maggioranza dei cittadini consideriamo un’offesa le esose indennità di certe cariche politiche (deputati, senatori, consiglieri regionali), ma non i 2.200 euro, dimezzati per i lavoratori dipendenti, che percepiscono i sindaci, una somma inferiore a quella dei dirigenti delle amministrazioni che devono guidare. Se Marconi, potendoselo permettere, avesse davvero voluto fare un gesto nobile, avrebbe potuto fare una cosa semplicissima: attendere almeno di aver vinto le elezioni. - hanno aggiunto - Ha scelto un’altra via e questo sa molto di propagandistico. Non ce ne voglia Marconi, ma ai nostri occhi più che un gesto nobile è apparso come un’ostentazione di benessere. Ci auguriamo che, al di là del loro reddito, ad amministrare vadano sindaci capaci. Di questo ha bisogno la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto la notte di Capodanno. La solidarietà del Silf Toscana che chiede alle istituzioni maggiori tutele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport