QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 17:22

L'olio su tela di Toncelli per la sua Campiglia

La giunta con il pittore Daniele Toncelli

Il pittore Daniele Toncelli ha donato al Comune di Campiglia il dipinto che rappresenta il paesaggio tratto distintivo del territorio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il pittore Daniele Toncelli ha donato al Comune di Campiglia Marittima un suo dipinto che il consiglio comunale ha formalmente accettato approvando all'unanimità. Il dipinto è stato consegnato al sindaco e alla giunta per essere collocato nella sede municipale di Campiglia, in via Roma, accompagnato da una lettera descrittiva redatta dall’autore.

“Sono lieto di lasciare come omaggio al Comune di Campiglia Marittima il mio dipinto L’albero dei ricordi. - si legge in un estratto della lettera - E’ per me un onore lasciare questa mia opera nel Palazzo comunale e spero che possa trasmettere quelle forti sensazioni che ho provato io nel dipingerla". 

Il quadro è un olio su tela di cm 100 x100. Il protagonista è un albero secolare che ha attraversato il tempo della vita e della storia. Prima della donazione il dipinto, del 2012, è stato esposto a Palazzo Appiani a Piombino, al Pianerottolo di Venturina Terme, a Palazzo Panciatici (sede del Consiglio regionale toscano) Firenze, ed è pubblicato nel Catalogo della Mostra Palazzo Panciatici – Firenze 2013.



Tag

Elezioni Regionali 2020, in Calabria è una sfida a 4

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica