Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PIOMBINO19°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 14:42

Dopo la quarantena riapre l'asilo nido

La struttura ha dovuto fare i conti anche con una guasto alla caldaia, ma è stata trovata una soluzione in tempi record per riaprire lunedì



CAMPIGLIA MARITTIMA — Riaprirà lunedì 24 Gennaio dopo i 10 giorni di quarantena prevista dalla normativa vigente l'asilo nido I colori del mondo dove il 13 Gennaio scorso si erano riscontrati due casi di positività al Covid-19.

L’attività delle sezione Piccoli, Luna, Sole e Nuvola Blu, le quattro sezioni che ospitano i 46 bimbi iscritti al nido, era stata sospesa con provvedimento dirigenziale del settore servizi sociali e affari economici (n.1/2022) dal 13 al 22 Gennaio compreso, accertata la condizione di almeno un caso di positività al Covid-19. A differenza del precedente anno educativo, quest’anno, come prevede la legge, non sono state formate le bolle che prevedevano l’isolamento delle sezioni in modo rigido l’una dall’altra anche degli spazi del giardino.

Oltre alla quarantena il nido I colori del mondo è stato interessato in questi giorni da un guasto della caldaia e la macchina comunale si è messa immediatamente in moto affinché i bambini non dovessero subire un ulteriore periodo di fermo anche per questo guasto. La caldaia dovrà essere sostituita ed arriverà nei prossimi giorni per essere installata, nel frattempo però si è fatto in modo di poter aprire la struttura lunedì, dando la possibilità alle famiglie di riportare i bimbi a scuola. Gli uffici hanno studiato ed applicato in tempi record una soluzione di emergenza tramite l’installazione temporanea di ventilatori ad aria calda. 

"Lunedì quindi tutti a scuola! Sperando che la curva dei contagi torni a rallentare e consenta la ripresa delle nostre attività in maggiore serenità”, ha commentato la sindaca Alberta Ticciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Regione Toscana e commissario Giani ha spiegato che la procedura è in corso e i lavori potranno iniziare solo dopo il responso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità

Attualità