Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 08:50

Fermata a Campiglia strategica per il turismo

La stazione di Campiglia Marittima

Approvata la richiesta per la fermata del Frecciarossa anche nella stazione di Campiglia, punto di riferimento per Valdicornia ed Elba



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Frecciarossa che dal 14 Giugno al 13 Settembre collegherà giornalmente Milano e Roma si fermerà anche a Campiglia Marittima. Lo ha fatto sapere in un post Facebook il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) che si era impegnato a presentare questa istanza insieme all'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli. 

Il collegamento su ferro era previsto nell'ambito delle misure per il rilancio del turismo nazionale, collegando la costa del Levante Ligure e della Toscana con Milano e Roma. Fra le fermate toscane previste erano state annunciate Versilia, Pisa, Livorno, Grosseto e Argentario. Il consigliere Regionale Anselmi ha dunque chiesto di inserirne almeno una fermata che servisse i territori della Costa degli Etruschi e dell’Isola d’Elba.

Risposta positiva arrivata per la stazione di Campiglia Marittima, a servizio anche per i collegamenti con l'Elba. Ora una richiesta simile anche per Cecina.

Una importante opportunità per tutto il territorio e un rinnovato stimolo per investire sullo snodo ferroviario campigliese, come strategico, non soltanto per la Val di Cornia, ma per il più largo ambito turistico. - ha commentato la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati - Sono felice che nonostante le difficoltà di questo nostro momento storico, si continui a pensare che soltanto in una visione d’insieme, più ampia, ogni singolo e particolare risultato non sia altro che il pezzo di un puzzle ben più grande ed articolato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro