comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 08:50

Fermata a Campiglia strategica per il turismo

La stazione di Campiglia Marittima

Approvata la richiesta per la fermata del Frecciarossa anche nella stazione di Campiglia, punto di riferimento per Valdicornia ed Elba



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Frecciarossa che dal 14 Giugno al 13 Settembre collegherà giornalmente Milano e Roma si fermerà anche a Campiglia Marittima. Lo ha fatto sapere in un post Facebook il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) che si era impegnato a presentare questa istanza insieme all'assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli. 

Il collegamento su ferro era previsto nell'ambito delle misure per il rilancio del turismo nazionale, collegando la costa del Levante Ligure e della Toscana con Milano e Roma. Fra le fermate toscane previste erano state annunciate Versilia, Pisa, Livorno, Grosseto e Argentario. Il consigliere Regionale Anselmi ha dunque chiesto di inserirne almeno una fermata che servisse i territori della Costa degli Etruschi e dell’Isola d’Elba.

Risposta positiva arrivata per la stazione di Campiglia Marittima, a servizio anche per i collegamenti con l'Elba. Ora una richiesta simile anche per Cecina.

Una importante opportunità per tutto il territorio e un rinnovato stimolo per investire sullo snodo ferroviario campigliese, come strategico, non soltanto per la Val di Cornia, ma per il più largo ambito turistico. - ha commentato la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati - Sono felice che nonostante le difficoltà di questo nostro momento storico, si continui a pensare che soltanto in una visione d’insieme, più ampia, ogni singolo e particolare risultato non sia altro che il pezzo di un puzzle ben più grande ed articolato".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Politica