Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 13:48

Fiume Cornia, terminata una nuova serie di lavori

I lavori consentono la riduzione del rischio idraulico delle aree interessate nei Comuni di Piombino e Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria alle arginature del Fiume Cornia relativi al sesto lotto, nel tratto compreso tra la strada provinciale Vecchia Aurelia e Località Bandita, per un importo totale di 255mila.

Il primo stralcio prevedeva la realizzazione di lavori nelle arginature in sinistra idraulica, a monte ed in prossimità della Vecchia Aurelia, con la realizzazione di un muro di contenimento e l’adeguamento del rilevato arginale tramite posizionamento di materassi tipo reno,gabbioni e ringrossi in terra.

Il presidente del Consorzio Giancarlo Vallesi ha evidenziato con soddisfazione l’importante traguardo per aver realizzato, in vari anno, dal 2008 ad oggi, lavori per circa 7 milioni di euro dalla Regione Toscana con fondi L.183/89, nel tratto del Fiume Cornia tra Ponte di Ferro e il Ponte di Roviccione.

I lavori consentono la riduzione del rischio idraulico delle aree interessate nei Comuni di Piombino e Campiglia Marittima.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per la costa e le isole dell’Arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità