Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 10 novembre 2022 ore 10:46

Furto in farmacia, lasciate confezioni vuote

Rubava il contenuto lasciando scatole vuote, questo era lo stratagemma della donna ritenuta responsabile del furto alla farmacia di Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Campiglia Marittima hanno denunciato in stato di libertà una donna campigliese accusata di una serie di furti perpetrati all’interno di una farmacia.

Per evitare di essere scoperta, la presunta autrice aveva ideato uno stratagemma: molti farmaci e cosmetici, soprattutto quelli più costosi, sono spesso dotati di dispositivi antitaccheggio, inoltre eventuali buchi negli scaffali tra la merce esposta avrebbero rapidamente attirato l’attenzione dei farmacisti, così i prodotti venivano estratti dalle confezioni, il contenuto riversato in barattoli nascosti in una borsa e gli involucri vuoti, ma accuratamente ripristinati, riposti in modo da far sembrare tutto nella norma.

Nonostante le accortezze, il titolare della farmacia si è però accorto dei furti avendo notato confezioni stranamente leggere sugli scaffali ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Campiglia Marittima, denunciando l’accaduto.

I militari hanno passato al setaccio i clienti della farmacia stringendo il cerchio attorno ad una donna sulla quale, anche grazie alle immagini delle telecamere interne, hanno raccolto elementi tali da deferirla in stato di libertà per furto aggravato e continuato alla Procura della Repubblica labronica, interrompendo così l’illecita condotta seriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica