Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 06:00

Un nuovo gioco per gli alunni della Marconi

Il nuovo gioco istallato

L'aquisto è stato fatto con i fondi europei Pon per l'adeguamento degli spazi e gli arredi scolastici a seguito della pandemia



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ stato montato in questi giorni il nuovo gioco nel giardino del plesso di scuola primaria Marconi a Venturina Terme e che è stato acquistato con i fondi europei Pon specificamente destinati dal Ministero dell’istruzione all’adeguamento degli spazi e degli arredi scolastici a seguito dell’emergenza sanitaria pandemica. 

"Un acquisto effettuato con i fondi Pon e finalizzato ad arricchire e a rendere ancora più attrattivo per i nostri bambini e bambine il bel giardino della scuola Marconi, un plesso a tempo pieno dove gli alunni trascorrono molte ore della giornata dal lunedì al venerdì. In quest'ottica va anche l’acquisto dei tavoli da esterno, anch’essi installati di recente. - ha commentato l'assessora all'Istruzione Iacopo Bernardini - Colgo anche l’occasione per unirmi personalmente e come Amministrazione, all’appello della scuola nel raccomandare ai genitori che l’utilizzo del gioco è riservato ai soli alunni del plesso sotto la vigilanza delle insegnanti”.

L'intervento è stato effettuato nel solco tracciato dall'Amministrazione di dedicare particolare attenzione alla scuola Marconi. "Un edificio storico - ha spiegato Bernardini - che, in quanto tale, necessita di interventi costanti per rimanere una struttura accogliente e al passo coi tempi. In questa direzione va altresì la realizzazione in estate del nuovo bagno al piano primo della struttura, intervento annunciato e non ancora realizzato per evitare che i lavori di muratura interferiscano con l’orario delle lezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità