Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 14:27

Giovani e società, tavolo di lavoro e inclusione

A partire da Giugno un programma di iniziative sul mondo giovanile in una società in continuo mutamento. Lunedì 11 Aprile la prima riunione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima ha adottato un nuovo strumento per migliorare il benessere della propria comunità pensando in particolare ai giovani, nasce così il Tavolo di lavoro giovani e società. 

“Riteniamo fondamentale per l’Amministrazione Comunale farsi promotrice di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza in generale e le giovani generazioni in particolare sui temi della solidarietà, dell’integrazione e dell'inclusione sociale, fondamenti del benessere di una comunità – ha spiegato l'assessore alle politiche giovanili Iacopo Bernardini – e partendo dalle iniziative già intraprese abbiamo pensato di fare un passo avanti e di dare organicità ad un lavoro di riflessione, approfondimento e un programma di attività che vada in questo senso, poiché è necessario prendere atto che episodi di discriminazione e violenza purtroppo sono ricorrenti a livello nazionale ed hanno interessato anche il nostro territorio comunale”.

Il tavolo è stato istituito con atto di giunta comunale, la deliberazione n. 34 del 23 Marzo scorso, nella quale si evidenzia che l’Amministrazione Comunale sostiene da tempo la lotta alle discriminazioni e alla violenza di ogni tipo, in questo senso il Comune ha aderito alla Rete Territoriale di contrasto alla violenza di genere, al Manifesto delle Parole non Ostili ed alla Rete Re.A.D.Y..

Il Tavolo di lavoro giovani e società sarà finalizzato alla cooperazione tra il Comune, l'Istituto scolastico comprensivo Marconi, le scuole superiori del territorio, nonché le associazioni ed eventuali soggetti privati interessati, per la realizzazione di un programma di iniziative tese ad approfondire i temi legati al mondo giovanile in una società in continuo e rapido mutamento, attraverso un calendario che abbiamo pensato possa avere inizio a partire dal mese di giugno.

Lunedì 11 aprile alle 17,30 presso la saletta comunale Giorgio La Pira di Venturina Terme si terrà la presentazione del tavolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro