Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 14:08

Droga, un arresto vicino alla stazione

Foto di repertorio

Due i giovani fermati dalla volante della Polizia di Stato. Ai domiciliari un giovane già gravato dalla misura del Daspo urbano



PIOMBINO — I poliziotti del Commissariato di Piombino hanno arrestato un 20enne di origine marocchina, con precedenti di polizia e già gravato dalle misure di prevenzione dell’avviso orale e del Daspo urbano emesse dal Questore di Livorno, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, la volante della Polizia di Stato percorreva gli itinerari del centro cittadino e quelli maggiormente indicati come luoghi di ritrovo per l’acquisto di stupefacenti, quando, transitando in via Colombo, nei pressi della Stazione ferroviaria, sono stati notati due giovani in atteggiamenti sospetti, e deciso così di procedere al controllo.

I poliziotti hanno trovato due involucri, contenenti 10 grammi di cocaina, divisa in dosi, l’uno, e circa 20 grammi di hashish, divisa in alcune dosi, l’altro. La perquisizione dell’uomo ha consentito, inoltre, di rinvenire un bilancino di precisione, delle forbici che recavano ancora tracce di hashish e circa 230 euro in banconote di vario taglio.

Condotti entrambi negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piombino per il fotosegnalamento e la redazione degli atti di rito, il detentore delle sostanze stupefacenti è stato dichiarato in arresto, mentre nei confronti dell’altro giovane, un 24enne tunisino, privo di permesso di soggiorno, anch’egli in possesso di una modica quantità di stupefacente, è stata elevata la sanzione amministrativa prevista ed avviate le pratiche per la verifica della sua posizione sul territorio nazionale.

Su disposizione del P.M. di turno e da udienza di convalida poi, il 20enne ora si trova agli arresti domiciliari e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro