Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 06:00

Gli studenti celebrano la giornata dell'acqua

Il Parco di Tufaia diventa location ideale di giochi, laboratori e attività per sottolineare l'importanza dell'acqua. Alla Sala Sefi una mostra



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 22 Marzo si celebra la giornata mondiale dell'acqua. In questa occasione le classi coinvolte nel progetto di continuità dell'Istituto Comprensivo Marconi, insieme alla Ludoteca Arricciaspiccia, hanno organizzato a Venturina Terme una giornata di festa con giochi, laboratori, attività per i bambini delle classi di appartenenza al Parco di Tufaia.

Il progetto di continuità interessa la scuola dell'Infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Per questa giornata i ragazzi hanno individuato il Parco della Tufaia in Via dei Molini di Venturina Terme. 

“Il parco con i suoi laghetti formati dal torrente Fossa Calda, emissario del Calidario, l'antico Bottaccio, diventa l’ideale collegamento con il nostro territorio - hanno spiegato i ragazzi - le sue origini e la nostra collocazione all’interno del bacino idrogeologico della Val di Cornia. Ma in questo particolare giornata il parco diventa soprattutto lo scenario per i giochi e le attività di laboratorio di noi bambini coinvolti nel progetto di continuità”.

La scuola secondaria di primo grado Carducci, con le classi prime partecipanti al progetto di continuità, nello stesso giorno del 22 Marzo hanno organizzato alla Sala Sefi di Venturina Terme una giornata di studio in cui saranno presentanti i lavori che i ragazzi delle prime classi hanno realizzato sul tema dell'acqua, essendo questo il loro progetto di plesso.

Appuntamento alle 9,30 con giochi e recite al parco, mentre dalle 9 l'apertura dell'esposizione dei lavori alla Sefi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità