QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 luglio 2019

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 06:00

Gli studenti celebrano la giornata dell'acqua

Il Parco di Tufaia diventa location ideale di giochi, laboratori e attività per sottolineare l'importanza dell'acqua. Alla Sala Sefi una mostra



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 22 Marzo si celebra la giornata mondiale dell'acqua. In questa occasione le classi coinvolte nel progetto di continuità dell'Istituto Comprensivo Marconi, insieme alla Ludoteca Arricciaspiccia, hanno organizzato a Venturina Terme una giornata di festa con giochi, laboratori, attività per i bambini delle classi di appartenenza al Parco di Tufaia.

Il progetto di continuità interessa la scuola dell'Infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Per questa giornata i ragazzi hanno individuato il Parco della Tufaia in Via dei Molini di Venturina Terme. 

“Il parco con i suoi laghetti formati dal torrente Fossa Calda, emissario del Calidario, l'antico Bottaccio, diventa l’ideale collegamento con il nostro territorio - hanno spiegato i ragazzi - le sue origini e la nostra collocazione all’interno del bacino idrogeologico della Val di Cornia. Ma in questo particolare giornata il parco diventa soprattutto lo scenario per i giochi e le attività di laboratorio di noi bambini coinvolti nel progetto di continuità”.

La scuola secondaria di primo grado Carducci, con le classi prime partecipanti al progetto di continuità, nello stesso giorno del 22 Marzo hanno organizzato alla Sala Sefi di Venturina Terme una giornata di studio in cui saranno presentanti i lavori che i ragazzi delle prime classi hanno realizzato sul tema dell'acqua, essendo questo il loro progetto di plesso.

Appuntamento alle 9,30 con giochi e recite al parco, mentre dalle 9 l'apertura dell'esposizione dei lavori alla Sefi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca