Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 07:00
Giornata dell'acqua, i numeri di Asa

In occasione della Giornata dell'acqua, Asa ha fatto il punto sugli investimenti e gli impegni per i 33 Comuni di competenza
PIOMBINO — Giovedì 22 Marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua. Il tema proposto quest’anno dalle Nazioni Unite è Natura per l’Acqua.
Asa partecipa a questa importante ricorrenza e coglie l’occasione per ricordare ai clienti le molteplici attività svolte quotidianamente nei 33 Comuni dell’Ato 5 Toscana Costa di cui fanno parte le province di Livorno, Pisa e Siena.
Gli ultimi obiettivi raggiunti dall'azienda sono l'abbattimento degli inquinanti nelle acque reflue di oltre il 90 per cento, 11 milioni di bottiglie di plastica risparmiati grazie alle 38 fontanelle di acqua ad alta qualità presenti anche in Val di Cornia. Sul fronte consumi energetici supera il 30 per cento il risparmio avuto con gli investimenti in nuove tecnologie.
A favore della Val di Cornia anche la gestione sostenibile delle acque con la partecipazione al progetto europeo Life Rewat e un sistema di depurazione che ha contribuito al riconoscimento della bandiera blu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI