Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Politica domenica 11 febbraio 2018 ore 10:00

Vogliono una casa dell'acqua anche nel borgo

Dopo Venturina, Piombino e Riotorto anche Suvereto protagonista vuole una fontanella dell'acqua di alta qualità. La richiesta direttamente al sindaco



SUVERETO — Che fine ha fatto il progetto della fontanella di acqua potabile di qualità superiore anche a Suvereto? Se lo sono domandati i consiglieri di Suvereto protagonista che dopo le inaugurazioni a Campiglia Marittima e Piombino.

"Il percorso delle fontanelle di acqua potabile di qualità superiore è iniziato il 29 Settembre 2014 quando il gruppo consiliare Suvereto Protagonista, per voce di Tosi, presentò una mozione, accolta con emendamento del gruppo di maggioranza, che impegnava la giunta a prendere informazioni, interpellare i cittadini, capire la fattibilità e analizzare costi e benefici per realizzare il progetto; tutto questo termina in maniera negativa il 27 Dicembre 2016 con le risposte date dal sindaco all’ennesima interrogazione di sollecito per avviarne la realizzazione", hanno ricordato a un anno e qualche mese da quella seduta.

"Finché ci sarà al governo del territorio di Suvereto questa giunta le fontanelle di acqua potabile non verranno mai realizzate. - hanno aggiunto - Il sindaco ha risposto sempre con toni secchi ed arroganti alle varie interrogazioni da parte del gruppo consiliare Suvereto protagonista, a febbraio 2015 e 2016, che denotano 3 anni trascorsi a nascondere la propria volontà di non realizzazione del progetto, risposte che dimostrano come ci siano interessi diversi da tutelare da parte dei nostri amministratori a discapito di un servizio essenziale come l’erogazione di acqua potabile di alta qualità".

Il gruppo di minoranza continua comunque a pungolare l'Amministrazione per avviare una volta per tutte questo progetto di istallazione di una fontanella dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 80enne è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato dopo l'allarme scattato tramite il 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca