Cultura Domenica 18 Gennaio 2026 ore 08:00
Due serate sold out per cinema e teatro

La sindaca Ticciati: "Rappresenta una bella soddisfazione e ci dice che la direzione è quella giusta!"
CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha commentato con soddisfazione il sold out registrato sia giovedì sera al cinema Sefi in occasione dell’inaugurazione della rassegna “Cinema d’autore”, che quello di venerdì 16 Gennaio, al teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, con Giovanni Veronesi e Musica da Ripostiglio nello spettacolo "Liberi tutti", nell'ambito del cartellone per la stagione teatrale 2025/2026.
“In un’epoca contraddistinta dall’impoverimento culturale e dalla progressiva riduzione delle occasioni di aggregazione sociale – ha affermato – aver visto il nostro cinema gremito in un giovedì sera di gennaio per il primo degli otto appuntamenti del cinema d’autore, novità di questo 2026, e accogliere il tutto esaurito per uno dei nostri spettacoli di punta della stagione teatrale 25/26 del nostro Teatro dei Concordi, rappresenta una bella soddisfazione e ci dice che la direzione è quella giusta!”.
La rassegna Cinema d’autore, arricchimento introdotto proprio a partire dal 2026, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata in sinergia tra privato e Associazioni, a dimostrazione che la cultura deve essere portata ovunque e deve essere di tutti e per tutti, uno strumento di inclusione e partecipazione unico.
“La cultura ha bisogno della politica - ha proseguito la sindaca - e noi nel nostro piccolo continueremo a sostenere questi settori per rendere l’offerta sempre più diversificata, inclusiva e innovativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











