Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 26 febbraio 2020 ore 14:47

"Agricoltura e turismo, binomio da privilegiare"

Di questi aspetti, ritenuti necessari per il rilancio dell'economia in Val di Cornia, si è parlato durante l'ultima assemblea pubblica del Gruppo 2019



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tra gli argomenti affrontati durante l'assemblea pubblica del Gruppo 2019 si è parlato di agricoltura e turismo, inteso come "binomio da privilegiare per il rilancio dell’economia della Val di Cornia". 

"Si è parlato di agricoltura e di opportunità mancate dopo il fallimento dell'accordo Petti-Barilla, di necessità di legare le produzioni al territorio e di valorizzarle con strategie di aggregazione e di marketing. - hanno riferito in una nota - Unanime la richiesta alle Istituzioni di orientare le scelte urbanistiche al rilancio dell'agricoltura e alla preservazione delle attrazioni turistiche e di considerare il binomio agricoltura - turismo, fino ad oggi quasi ignorato, centrale nei piani di rilancio dell'economia della Val di Cornia. Importante - hanno aggiunto - la rimodulazione dei rapporti di forza tra contadino e grande distribuzione organizzata".

All'incontro sono intervenuti anche il presidente provinciale Coldiretti Simone Ferri Graziani e il presidente provinciale Cia Pier Paolo Pasquini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità