Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Cultura martedì 07 giugno 2022 ore 10:50

Arte tra le vie del borgo, inaugurati sei murales

Domenica di colori nel borgo in occasione dell'iniziativa "Dipingi un angolo di Campiglia" rivolto ai bambini e agli artisti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima a colori grazie a una domenica dedicata all'arte. Si è svolta infatti la 12esima edizione dell'estemporanea Dipingi un angolo di Campiglia - Danilo Crovetti, organizzata dall'Ente valorizzazione Campiglia. 

Il concorso, dedicato ai ragazzi delle scuole, ha visto vincere Anna Bartoli per la scuola dell'infanzia, Margherita Marconcini per la primaria classi prima e seconda, Beatrice Scarfò per primaria classi terza, quarta e quinta, e Anna Lami per la secondaria di primo grado. 

Sempre domenica sono stati inaugurati i sei murales realizzati da artisti locali: "I palpiti del tempo" l'opera di Daniele Toncelli situata ai margini di piazza della Repubblica; in via Vecchio Pretorio le opere di Giuliano Rossi "Il campanile da via Gori" e "Via Vecchio Pretorio" di Stefano Bianchi; in via Cavour i murales di Luciano Rossi "Palazzo pretorio" e "La porta del tempo" di Paola Camerini. Infine, in via delle Processioni l'opera di Danilo Crovetti (pittore fiorentino deceduto nel 2020) donata dalla famiglia. 

Il progetto sempre promosso dall'Ente Valorizzazione Campiglia mira a creare un percorso artistico in tutto il paese, ricordando una estemporanea di pittura del 1967.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE