Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 14:23

Italia chiama Francia alla scuola Amici

La scuola di Campiglia ha festeggiato l’amicizia con la lingua e la cultura francese, non sono mancati i prodotti tipici



CAMPIGLIA MARITTIMA — In occasione della settimana mondiale della francofonia e della cultura francese la scuola primaria Amici di Campiglia Marittima, da anni impegnata nel bilinguismo con il francese e l’inglese, ha organizzato una festa in piazza della Repubblica a Campiglia Marittima dove hanno sventolato due grandi bandiere tricolori, quella italiana e quella francese.

La festa che unisce gli amici della Francia di tutto il mondo è stata celebrata con l’inno d’Italia in apertura come segno di accoglienza, poi sono stati allestiti dei banchetti con i lavori realizzati a scuola dai bambini e con la collaborazione dei genitori. 

Anche i commercianti e gli esercenti di Campiglia hanno contribuito offrendo dolci e prodotti tipici della gastronomia francese secondo un menù studiato a scuola e analizzato anche dal punto di vista nutrizionale nell’ambito di un laboratorio didattico sull’alimentazione che le classi stanno seguendo grazie anche al contributo di due esperte biologhe. 

Le dottoresse Antonella Lodde e la collega Sabrina Vagnani per l'anno scolastico 2015/2016 anno avuto in assegnazione la scuola primaria di Campiglia Marittima per il progetto "Biologi nelle scuole" e da ottobre 2015 che portano avanti questo Progetto Nazionale promosso dall'ENPAB.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno