Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 11:31
Come dire basta a bullismo e cyberbullismo

Gli alunni dell'ics "Mascagni" sono andati a scuola di legalità e il colonnello Cammarata ha illustrato le perfette regole antibullismo
SAN VINCENZO — Dal concetto di legalità, da intendersi come consapevolezza delle proprie azioni nel rispetto degli altri, per parlare di indispensabili regole ed importanti principi giuridici in fatto di bullismo e cyberbullismo.
Questi i temi di un rinnovato appuntamento formativo, in collaborazione con il Rotary Club di Piombino rappresentato dal colonnello Cammarata, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Mascagni” di San Vincenzo.
I ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Mascagni e gli alunni delle quinte della scuola primaria "Rodari" hanno partecipato all'incontro che ha tratteggiato un codice di comportamento nel pieno rispetto dell'altro in classe e anche sul web.
Un esempio di condivisione costruttiva, di partecipazione attiva, voluto dal dirigente scolastico Claudia Giannetti, per essere pronti a gestire nel modo migliore l’era della digitalizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI