Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 11:31

Come dire basta a bullismo e cyberbullismo

Gli alunni dell'ics "Mascagni" sono andati a scuola di legalità e il colonnello Cammarata ha illustrato le perfette regole antibullismo



SAN VINCENZO — Dal concetto di legalità, da intendersi come consapevolezza delle proprie azioni nel rispetto degli altri, per parlare di indispensabili regole ed importanti principi giuridici in fatto di bullismo e cyberbullismo.

Questi i temi di un rinnovato appuntamento formativo, in collaborazione con il Rotary Club di Piombino rappresentato dal colonnello Cammarata, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Mascagni” di San Vincenzo. 

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Mascagni e gli alunni delle quinte della scuola primaria "Rodari" hanno partecipato all'incontro che ha tratteggiato un codice di comportamento nel pieno rispetto dell'altro in classe e anche sul web.

Un esempio di condivisione costruttiva, di partecipazione attiva, voluto dal dirigente scolastico Claudia Giannetti, per essere pronti a gestire nel modo migliore l’era della digitalizzazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica