QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 11:31

Come dire basta a bullismo e cyberbullismo

Gli alunni dell'ics "Mascagni" sono andati a scuola di legalità e il colonnello Cammarata ha illustrato le perfette regole antibullismo



SAN VINCENZO — Dal concetto di legalità, da intendersi come consapevolezza delle proprie azioni nel rispetto degli altri, per parlare di indispensabili regole ed importanti principi giuridici in fatto di bullismo e cyberbullismo.

Questi i temi di un rinnovato appuntamento formativo, in collaborazione con il Rotary Club di Piombino rappresentato dal colonnello Cammarata, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Mascagni” di San Vincenzo. 

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Mascagni e gli alunni delle quinte della scuola primaria "Rodari" hanno partecipato all'incontro che ha tratteggiato un codice di comportamento nel pieno rispetto dell'altro in classe e anche sul web.

Un esempio di condivisione costruttiva, di partecipazione attiva, voluto dal dirigente scolastico Claudia Giannetti, per essere pronti a gestire nel modo migliore l’era della digitalizzazione. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità