Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 16:35

La corsa per le donne aiuta il centro antiviolenza

La donazione

La Polisportiva di Venturina Terme e tante associazioni insieme. Il contributo raccolto in occasione della gara donato al centro antiviolenza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nella giornata del 22 Marzo la Polisportiva di Venturina Terme ha consegnato al Centro antiviolenza di Piombino la busta con il contributo raccolto in occasione della corsa podistica del 6 Marzo, la Women’s Day 2a edizione della corsa podistica organizzata in occasione delle iniziative per la Giornata per i diritti delle donne e promossa dalla Polisportiva Venturina Terme con il contributo tecnico del settore podistico e il il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima. 

Sono stati 120 i partecipanti di ogni età che hanno aderito all’invito, scegliendo tra i 10 Km, i 5 Km competitiva e 5 Km ludico motoria, per sostenere le attività del Centro donna antiviolenza di Piombino che opera a tutto tondo a favore delle donne in difficoltà secondo le linee della Sds Valli Etrusche.

La consegna del contributo è avvenuta dalle mani del presidente della Polisportiva Giuliano Landi in quelle della responsabile del Centro Antiviolenza Eliana Ghini, alla presenza dell’assessora alle politiche sociali del comune di Campiglia Elena Fossi e di altri rappresentanti delle associazioni.

“Ringrazio la Consulta del sociale e la Polisportiva di Venturina Terme a nome del Centro donna, della Sds e della Cooperativa sociale Arcobaleno, ma soprattutto a nome di tutte quelle donne che si rivolgono a noi. - ha commentato Eliana Ghini - Affinché questo nobile gesto possa ottimizzarne il servizio sarà nostro compito erigere progetti personalizzati nei confronti delle donne vittime di violenza perché possano ri-costruire la propria dignità ed autostima, basilari per un processo di emancipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità