Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 17 novembre 2023 ore 10:51

La linea del Pd verso le elezioni comunali 2024

Intavolato il dibattito e i punti salienti verso le elezioni comunali 2024 a sostegno del lavoro finora guidato dalla sindaca Alberta Ticciati



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'unione comunale Pd di Campiglia Marittima ha focalizzato nei suoi incontri recenti i temi guida che accompagneranno il percorso verso le prossime elezioni comunali di Giugno 2024. Temi che il Pd propone come teatro di confronto a chi ha sostenuto l'amministrazione comunale in questi anni e a tutti coloro che si riconoscono nei valori che l'amministrazione comunale a guida centro sinistra ha portato avanti durante il mandato della sindaca Alberta Ticciati.

"In questi anni si sono accavallate difficoltà estreme legate alla pandemia e alla guerra in Ucraina che hanno provocato rilevanti rallentamenti su lavori, opere pubbliche e molto altro. - si legge in una nota - Nonostante il momento storico molto difficile, il sistema territoriale ha tenuto sotto tutti gli aspetti e l'impegno di tutti i settori del tessuto socioeconomico e culturale restituisce oggi una comunità fortemente coesa e motivata. In questo l'amministrazione comunale ha avuto un ruolo centrale di indirizzo, sostegno, supporto e punto di riferimento. I prossimi cinque anni saranno determinanti per mettere alle spalle le crisi attraversate finora. Come tanti altri Comuni, il nostro sarà chiamato ad attuare i progetti finanziati con il Pnrr, in parte già avviati, e con gli altri fondi europei, oltre che Regionali, e a dare concretezza alla strategia progettata". 

Quattro, dunque, i macrotemi su cui vuole concentrarsi il Pd: sistema insediativo e il tema della casa; sistema della mobilità che consideri stazione, ecovie e spostamenti dentro e fuori il paese; riqualificazione e miglioramento delle aree produttive esistenti; sistemazione ambientale e delle risorse umane.

Per concretizzare tutti questi impegni il Pd si apre alla cittadinanza, all’associazionismo e agli altri partiti, per formare un cantiere aperto che possa incanalare le forze e le competenze della comunità per costruire insieme e poi proporre un progetto politico nuovo e collettivo. 

Annunciata l'intenzione di una costituzione di una lista per le elezioni del 2024 che accolga all'interno anche il Pd che svolga insieme agli altri un ruolo di protagonismo, capace di allargare la partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE