Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Cultura martedì 29 maggio 2018 ore 10:11

L'asino e il moschetto, l'incontro con l'autore

Immagine tratta dalla copertina del libro

Incontro con l'autore Valerio Rossi al circolo Arci di Venturina per la presentazione del suo ultimo libro "L'asino e il moschetto"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giovedì 31 Maggio alle 18,30, al circolo Arci Bianco Celeste, in via dei molini 21/B a Venturina Terme, sarà presentato il libro L'asino e il moschetto di Valerio Rossi. 

All'evento saranno presenti l'autore, il nuovo presidente di Arci Comitato territoriale Piombino Val di Cornia Elba Roberto Marini, che interverrà con alcune letture di brani tratti dal testo di Rossi, e il consigliere di Arci Ado Grilli, il quale introdurrà la serata.
 

Valerio Rossi è nato a Castelnuovo Val di Cecina nel 1949 ed è stato dirigente del servizio finanziario del Comune di Piombino. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Il governatore

L'asino e il moschetto è invece un mosaico di memorie e racconti che riguarda l'esperienza storica e umana della Resistenza. Le circostanze della Seconda guerra mondiale sono rievocate attraverso i racconti di chi le ha vissute in prima persona. Storie, queste ultime, che l'autore ha ascoltato fin da bambino e che sono ambientate tra le colline toscane e attraverso le campagne dove si è combattuta la Resistenza.
 

Alle 20, dopo la presentazione del libro, è prevista una cena sociale, su prenotazione, aperta a tutti i tesserati Arci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità