Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 17:12

Le scuole si rifanno il look per il nuovo inizio

Alberta Ticciati

A Campiglia e Venturina è tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico. Lavori di manutenzione e interventi per le scuole da tirare a lucido



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con la ripartenza dell’anno scolastico il comune di Campiglia sta ultimando le necessarie manutenzioni.

A Campiglia sono stati rifatti i cornicioni della scuola dell’Infanzia in via della Libertà. 

Alle scuole Marconi di Venturina Terme sono state staccati e lavati tutti i tendaggi ed è stata fatta la manutenzione a porte e infissi. Nel giardino è stato fatto il taglio dell’erba ordinario e la potatura delle piante, mentre per alcuni pini è stato necessario l'abbattimento e la successiva piantumazione di piante di gelso.

Alle scuole Altobelli oltre alla nuova pavimentazione in gres per un importo di 140mila euro sono state imbiancate tutte le pareti e sono state fatti piccoli lavori di manutenzione; altri lavori sono in programma, come il rifacimento dell’aula di psicomotricità e l’adeguamento per l’accessibilità al giardino.

Infine, ma non ultimo, il plesso delle scuole medie Carducci a Venturina Terme, dove si sta realizzando una manutenzione generalizzata, compreso il taglio di vegetazione e alberi laddove sia necessario a garantire la sicurezza delle persone e delle cose. 

“Manca ormai poco più di una settimana all’inizio del nuovo anno scolastico - ha dichiarato l’assessora Alberta Ticciati - e i nostri tecnici e operai stanno terminando gli interventi all’interno delle scuole. Anticipo che domenica 16 settembre alle ore 17.00 ci sarà una piccola merenda di inaugurazione delle strutture che hanno subito gli interventi più consistenti e cioè Altobelli e Nido I Colori del Mondo, per salutare insieme l’estate e festeggiare una nuova ripartenza".

Novità queste che si vanno ad aggiungere all'introduzione della terza sezione per il nido comunale e al taglio delle quote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro