
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Cronaca venerdì 23 agosto 2024 ore 19:15
Violenta lite in strada, aggredisce un carabiniere

Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri intervenuti sul posto per sedare la lite fra lui ed un altro uomo
CAMPIGLIA MARITTIMA — Un uomo 44 anni di origini del Nordafrica residente in zona, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Piombino per resistenza e lesioni personali.
Come spiegano i carabinieri in una nota, il fatto è nato da una richiesta di intervento, arrivata ai carabinieri in orario notturno, in cui era stata segnalata un’accesa lite in corso nella zona di via Sardegna a Venturina Terme in cui sarebbe stato coinvolto oltre al 44enne anche un altro connazionale.
I carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno individuato il 44enne in evidente stato di alterazione da possibile assunzione di alcoolici.
Alla vista dei carabinieri l'uomo ha iniziato a dare in escandescenza, rivolgendo anche ingiurie e provando a colpire uno dei militari per opporsi ai controlli.
Una volta riportato alla calma, è stato condotto negli uffici della caserma dove sono stati completati gli accertamenti per ricostruire la vicenda.
È quindi emerso che poco prima dell’arrivo dei carabinieri il 44enne avrebbe anche danneggiato un’auto in sosta, perciò, visti gli estremi del reato violento contro persone e mezzi, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura di Livorno per lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI