Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando: «Da quanto non ci vediamo? Quante querele fa?»
Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 09:06
Lupi a Venturina, "avvisate autorità competenti"
La sindaca Alberta Ticciati fa il punto per informare i cittadini sui recenti avvistamenti di lupi nel territorio
CAMPIGLIA MARITTIMA — Mentre a Venturina proseguono le segnalazioni di avvistamenti di Lupi vicino alle case e dopo gli episodi di alcuni gatti trovati morti, con la consegna diffusione di paura fra la popolazione, la sindaca di Campiglia Marittima, Alberta Ticciati, fa il punto sulla situazione.
"Rispetto alle recenti notizie di avvistamenti di un lupo nell’abitato di Venturina Terme sono ad informare che da settimane ci siamo attivati coinvolgendo gli organismi competenti e monitorando con attenzione la situazione. - ha dichiarato Ticciati- In questo senso ringraziamo il corpo Forestale che sta raccogliendo segnalazioni e conducendo sopralluoghi, la Prefettura che abbiamo sollecitato affinché convochi quanto prima un tavolo di lavoro con i soggetti interessati, al fine di mantenere alta l’attenzione sul tema, i cittadini e le cittadine che ci stanno attenzionando e segnalando singoli episodi".
"Si rassicura la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale, pur non avendo competenze in materia, sta cercando di coordinare e di confrontarsi con i soggetti competenti, al fine di seguire l’evolversi della situazione e, se necessario, condividere strumenti e attività utili ad affrontare le criticita. Sarà mia cura aggiornarvi su eventuali evoluzioni", ha concluso Ticciati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI