Attualità mercoledì 31 luglio 2024 ore 10:10
Venturina, immortalato il lupo, l'allarme
Dopo che due gatti nei giorni scorsi sono stati uccisi, è stata piazzata una videocamera da una cittadina che ha documentato la presenza del lupo
CAMPIGLIA MARITTIMA — È proprio un lupo l'animale che si aggira nella zona abitata di Venturina Terme e che nei giorni scorsi ha ucciso alcuni gatti.
La proprietaria di uno dei gatti uccisi, Sara Innocenti, ha piazzato una videocamera nella zona per documentare la presenza del lupo, già avvistato.
Nel frattempo, sempre nei giorni scorsi la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati aveva diffuso un avviso con i comportamenti da tenere per una convivenza fra uomini e lupi sul territorio.
Fra le raccomandazioni quella di non lasciare fuori gli animali domestici che per i lupi costituiscono una preda.
La proprietaria di uno dei gatti uccisi dal lupo ha invitato il filmato agli enti competenti fra cui l'Osservatorio toscano sulla presenza del lupo, come ha fatto sapere su Facebook, ma l'ente avrebbe troppe segni da versare al momento.
In ogni caso è necessario osservare le indicazioni diffuse dalla sindaca Ticciati che si trovano a questo link.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI