Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 10:13

Lupo vicino alle case, la nuova segnalazione

Il lupo avvistato (Foto condivisa su Facebook da Fabio Centelli)

Non sarebbe la prima volta che l'animale è stato avvistato in questa zona, soprattutto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio



SUVERTO — Nuovo avvistamento di lupo in Val di Cornia. Dopo la segnalazione a Salivoli (leggi qui l'articolo collegato), sui social è rimbalzato l'avvistamento a Suvereto in località Le Case in pieno giorno.

Non sarebbe la prima volta che l'animale è stato avvistato in questa zona, soprattutto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Per questo la decisione di diffondere l'accaduto su Facebook per mettere in allerta le persone che frequentano la zona a piedi e con gli amici a quattro zampe.

Tra i consigli degli esperti, per esempio, ricordiamo: tenere cani al guinzaglio per le passeggiate, evitare di lasciare animali legati nei giardini, tenere cestini, zone cassonetti, giardini e orti puliti e senza residui alimentari che possono attirare oltre ai canidi anche gabbiani, volpi e cinghiali.

In Val di Cornia, ricordiamo, è attivo un osservatorio sul lupo grazie all'attivazione del Wwf dopo le segnalazioni che si sono succedute negli anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità