Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio
Peppa Pig si allarga: arriva Evie, la nuova star della famiglia — Scopri tutto sulla nascita del nuovo personaggio

Attualità martedì 20 maggio 2025 ore 11:46

Manutenzione strade, si inizia con 400mila euro

L'assessore Bernardini: "Un intervento finalizzato a garantire la sicurezza stradale, in modo da dare risposta nei prossimi mesi ad altre strade"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prenderanno il via dopo il 28 Maggio, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Venturina Terme e Campiglia Marittima, che, a partire dal loro inizio ufficiale, avranno una durata di 180 giorni. E' stato firmato in questi giorni il contratto con la ditta affidataria dei lavori.

L’intervento prende avvio dal Programma triennale delle Opere pubbliche 2024-2026 e riguarda sia tratti stradali urbani che parte della rete viaria al di fuori dai centri abitati, per un totale di 402.574,15 euro.

Nello specifico, le opere consisteranno nella fresatura del tappeto di usura della carreggiata stradale per circa 4/5 cm di profondità e nel successivo rifacimento, per il quale verrà mantenuto il medesimo spessore. Dove necessario, i lavori comprenderanno inoltre la modifica della quota di caditoie o chiusini e la sistemazione di alcuni tratti di marciapiede e, dove possibile, includeranno anche interventi finalizzati a garantire il superamento delle barriere architettoniche

I lavori sono previsti in Viale 8 Marzo, nell’intersezione tra Via di Citerna e Via di Venturina, nel Viale delle Terme, in Via Indipendenza, Via Ceccarelli, Via Cipriani, Via Giordano Bruno, Via dell’industria, in Via dei Muratori, nel parcheggio di Via degli Speziali, in Via dei Falegnami, in Via della Stazione e in Via degli Affitti.

“Un intervento importante finalizzato a garantire la sicurezza stradale – ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Iacopo Bernardini – abbiamo previsto anche nel bilancio corrente ulteriori 500mila euro per asfaltature, in modo da dare risposta nei prossimi mesi ad altre strade che versano in stato di ammaloramento”. Dall’elenco di questo affidamento risultano infatti escluse alcune località che necessitano a loro volta di interventi manutentivi, che saranno programmati nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. nei confronti di undici persone che a vario titolo hanno collaborato alla rapina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità