Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 07:00

Aree del silenzio per nuovi percorsi turistici

Campiglia Marittima

Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Riparbella, Rosignano e Sassetta coinvolti nel progetto promosso nell’ambito del Programma Interreg Europe



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mercoledì 10 Agosto alle ore 18 a Villa Lanzi, nel Comune di Campiglia Marittima si presenterà il progetto pilota per valorizzare le aree del silenzio nell'ambito del “Threet” – Programma Interreg Europe 2014-2020.

Il Comune di Campiglia Marittima è stato scelto come capofila di un’azione pilota nell’ambito del Progetto di Cooperazione Interregionale Threet (Thematic Trail Trigger) finanziato dal programma Interreg Europe che vede protagonisti anche altri territori dell’Ambito turistico Costa degli Etruschi, ovvero Castagneto Carducci, Riparbella, Rosignano e Sassetta. Comuni che insieme ad altri territori di regioni europee con Finlandia come nazione pilota, e poi Polonia (Kujawsko-Promorskie) e Romania (Brașov County) si muovono sul terreno dell’implementazione del turismo sostenibile attraverso l’idea del "Silenzio” come attrazione turistica.

Tale progetto ha l’obiettivo di realizzare azioni ed eventi puntando a valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio, creando percorsi tematici o migliorando quelli esistenti, rendendoli accessibili a tutti attraverso modalità di trasporto verdi e informazioni immediatamente disponibili. In particolare il progetto pilota si pone l'obiettivo finale di massimizzare il potenziale eco-turistico dei siti progettando e realizzando eventi per la migliore fruizione degli spazi indicati dai Comuni e rientranti nella mappatura. Nell’evento a Villa Lanzi, nel Parco Archeominerario di San Silvestro, è stato presentato il documento finale della Mappatura delle aree del Silenzio del territorio e sono stati presentati gli eventi che saranno realizzati nel mese di Agosto nei Comuni di Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Riparbella, Rosignano e Sassetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità