Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 14:20

Tour in navetta da Campiglia al mare

Campiglia Marittima

L’associazione AmaCampiglia Marittima ha promosso un servizio di navetta gratuito che dal centro storico accompagna al mare



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 1 Agosto il servizio navetta tour gratuito per scoprire i luoghi della Val di Cornia.

Organizzato dall'associazione AmaCampigliaMarittima in collaborazione con l'agenzia di Viaggio Quovai e Parchi Val di Cornia Spa, il patrocinio dei comuni di Campiglia Marittima, Piombino e San Vincenzo, il servizio vede Autolinee Toscane Spa quale vettore, e sostenuto anche grazie all'impegno di alcuni sponsor (Unicoop Tirreno, Jsv steel, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci). 

Dopo una prima fase sperimentale nel mese di Luglio, servita a mettere a punto l'organizzazione, i promotori e organizzatori dell'associazione delle strutture ricettive di AmaCampigliaMarittima hanno pensato ad un secondo lancio scegliendo la gratuità proprio per incoraggiare il massimo utilizzo.

"Un progetto lodevole e per di più gratuito a servizio dei turisti e dei cittadini che mette in comunicazione la collina e il mare, un ottimo strumento per far conoscere il territorio senza dover usare l'auto, un ringraziamento all'associazione AmaCampigliaMarittima che è stata la prima a credere e ideare il progetto", ha commentato l’assessora al turismo di Campiglia Marittima Stella Zannoni.

Dal punto di vista pratico il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con inizio lunedì 1 agosto e termine il 2 settembre. Per l'utilizzo gli utenti devono effettuare una prenotazione obbligatoria per ragioni di limite di presenze. L'autobus è attrezzato anche per disabili e sono ammessi cani al guinzaglio e museruola. Per prenotare basta inquadrare il Qrcode che è esposto in tutte le locandine disponibili e volantini pubblicitari, oppure direttamente sul portale di Ama Campiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro