Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 14:20
Tour in navetta da Campiglia al mare

L’associazione AmaCampiglia Marittima ha promosso un servizio di navetta gratuito che dal centro storico accompagna al mare
CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 1 Agosto il servizio navetta tour gratuito per scoprire i luoghi della Val di Cornia.
Organizzato dall'associazione AmaCampigliaMarittima in collaborazione con l'agenzia di Viaggio Quovai e Parchi Val di Cornia Spa, il patrocinio dei comuni di Campiglia Marittima, Piombino e San Vincenzo, il servizio vede Autolinee Toscane Spa quale vettore, e sostenuto anche grazie all'impegno di alcuni sponsor (Unicoop Tirreno, Jsv steel, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci).
Dopo una prima fase sperimentale nel mese di Luglio, servita a mettere a punto l'organizzazione, i promotori e organizzatori dell'associazione delle strutture ricettive di AmaCampigliaMarittima hanno pensato ad un secondo lancio scegliendo la gratuità proprio per incoraggiare il massimo utilizzo.
"Un progetto lodevole e per di più gratuito a servizio dei turisti e dei cittadini che mette in comunicazione la collina e il mare, un ottimo strumento per far conoscere il territorio senza dover usare l'auto, un ringraziamento all'associazione AmaCampigliaMarittima che è stata la prima a credere e ideare il progetto", ha commentato l’assessora al turismo di Campiglia Marittima Stella Zannoni.
Dal punto di vista pratico il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con inizio lunedì 1 agosto e termine il 2 settembre. Per l'utilizzo gli utenti devono effettuare una prenotazione obbligatoria per ragioni di limite di presenze. L'autobus è attrezzato anche per disabili e sono ammessi cani al guinzaglio e museruola. Per prenotare basta inquadrare il Qrcode che è esposto in tutte le locandine disponibili e volantini pubblicitari, oppure direttamente sul portale di Ama Campiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI