Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 16:30

Mensa scolastica, come cambia il pagamento

Foto di repertorio

Nuove modalità di pagamento online, attraverso il canale nazionale PagoPA per gli oltre 900 utenti della mensa scolastica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le famiglie di circa 900 ragazzi che usufruiscono del servizio comunale della mensa scolastica dal 13 settembre hanno a disposizione un nuovo sistema di pagamento. 

Non cambia molto per loro ma cambia sostanzialmente l'approccio con cui anche i pagamenti del privato cittadino verso la pubblica amministrazione transitano attraverso il canale nazionale "PagoPA", cioè il nodo digitale previsto dal Codice dell'amministrazione digitale gestito da AgID, Agenzia per l'Italia Digitale. Ciò consente ai cittadini di pagare in modalità digitale i servizi della pubblica amministrazione e garantisce sicurezza e affidabilità, semplicità nella, scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione. 

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni utili sul sito del comune di Campiglia Marittima, nella sezione Come fare per, Mensa e trasporto scolastico. Comunque inoltre i cittadini utenti del servizio mensa riceveranno a casa una lettera informativa con tutti i dettagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno