Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 09:00

Mission ambiente e hobby per reagire alla pandemia

E' la storia di Giordano Ricciardi, maestro di tango, che dall'inizio della pandemia raccoglie rifiuti e crea lampade con oggetti di recupero



CAMPIGLIA MARITTIMA — Spesso cammina in solitaria, ma c'è chi lo ha incontrato durante il suo percorso e lo ha affiancato per un tratto raccogliendo rifiuti abbandonati dal mare lungo la spiaggia di Costa est.

Chi con curiosità si è avvicinato a lui ha avuto il piacere di scoprire una persona che attraverso semplici azioni e un po' di fantasia ha trovato il modo per superare questo periodo di emergenza sanitaria, crisi economica e solitudine.

E' Giordani Ricciardi, un maestro di tango conosciuto in tutta Italia, con scuole in Valdera a Fornacette ed a Pistoia, che purtroppo a causa del Covid-19 non lavora da Marzo.

Chiuso nella sua casa di Campiglia Marittima, durante questi mesi di pandemia, come molti italiani, ha cercato di restare ancorato al presente e appena è stato possibile ha iniziato a uscire per farsi una passeggiata in spiaggia e pulirla. Ogni volta un tratto di spiaggia diverso, ogni giorno 4 o 5 sacchi di materiali da buttare.

Così fa ogni giorno nell'attesa di trovare un nuovo lavoro che in questo momento non è semplice trovare. Per questo ha iniziato a realizzare dei piccoli manufatti, soprattutto lampade, recuperando ciò che trova lungo la spiaggia.

“Un impegno che mi ha fatto sentire utile”, ha commentato Ricciardi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro