Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 17:10

Monitoraggio dei pini, incontro a Cafaggio

L'incontro rientra nell'ambito del censimento del verde urbano avviato dal comune in collaborazione con l'Università di Pisa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Incontro pubblico a Cafaggio nell'ambito del programma dell'amministrazione comunale di censimento del verde urbano. 

Il Comune di Campiglia, ricordiamo, ha stipulato un accordo con l'Università di Pisa per svolgere una serie di indagini sulla stabilità delle alberature presenti nel territorio comunale, ricognizione indispensabile per la sicurezza e per le scelte progettuali legate ai lavori di ristrutturazione di strade e aree verdi. Una lente particolare sarà posta alla zona di Cafaggio dove, un pino è ceduto alla furia degli eventi atmosferici. L'accordo con l'università di Pisa, è stato spiegato, ha la finalità di trattare con particolare riguardo quelle poste lungo la viabilità pubblica di competenza comunale e all’interno di parchi e giardini pubblici, nell’ottica di perseguire un progetto di medio-lungo termine che tenga conto sia della protezione del capitale naturale sia della necessità di adottare un approccio sistemico integrato, affrontando la gestione del verde pubblico nell'ambito di una visione strategica del ruolo per l'ambiente urbano e per la collettività ed, al contempo, nel rispetto della sicurezza per la pubblica incolumità e per quella privata.

Di questi aspetti, grandi alberi e viabilità, studio e soluzioni possibili, si parlerà dunque nell'incontro pubblico organizzato per giovedì 17 Novembre alle ore 18 presso il centro giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE