Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 14:21
Monitoraggio del ponte sul fiume Cornia

Chiuso il tratto di strada provinciale interessato dalle verifiche sullo stato di conservazione della struttura
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il 2 Dicembre chiuso il transito sulla Vecchia Aurelia, a Venturina, per prove di monitoraggio sulla struttura del ponte sul fiume Cornia. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi.
L'avviso è della Provincia di Livorno nell’ambito delle attività di monitoraggio dei ponti e viadotti presenti sulla viabilità provinciale. Nello specifico venerdì 2 Dicembre saranno eseguite alcune operazioni di verifica strutturale sul ponte sul fiume Cornia, lungo la strada provinciale 39 Vecchia Aurelia. Il ponte interessato è quello sul tratto compreso tra il km 244+100 e il km 244+500, in località Venturina. Le verifiche prevedono sia ispezioni endoscopiche sullo stato di conservazione della struttura, sia prove di carico con l’utilizzo di mezzi pesanti da 10 e 20 tonnellate.
Per consentire lo svolgimento delle attività si rende necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, con transito veicolare interdetto a partire dalle ore 9 e fino al termine delle operazioni, previsto in giornata. Il traffico sarà deviato sui percorsi alternativi, in particolare la SS1 Variante Aurelia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI