Attualità domenica 04 febbraio 2018 ore 11:38
Monte Solaio, cosa prevede la variante

Avviato il procedimento della variante al Regolamento Urbanistico che prevede un ampliamento della struttura esistente
CAMPIGLIA MARITTIMA — Lunedì 5 febbraio alle 15,30 nella sala consiliare Montomoli in via Roma a Campiglia Marittima si terrà un incontro pubblico per la presentazione della variante al Regolamento Urbanistico per il completamento della struttura alberghiera in località Monte Solaio.
La struttura, conosciuta come "tavolino rovesciato", è il risultato di una lavoro di riqualificazione del Castello Bonaria costruito lì dove sorgeva un'antica casa di caccia. Diventato poi un albergo con circa 35 posti letto, oggi mira ad un ampliamento per dare spazio ad eventi convegnisti e cerimonie.
L’incontro in programma per lunedì è un adempimento previsto dalla normativa d’avvio del procedimento. Partecipano la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, l’assessore all’Urbanistica Vito Bartalesi, la responsabile dell’ufficio urbanistica Annalisa Giorgetti, la garante per l’informazione e la partecipazione sul procedimento Anna Ferretti.
La variante prevede il completamento edilizio della struttura alberghiera, raddoppiandola con la realizzazione di una sala convegni e una chiesetta. Il permesso a costruire sarà rilasciato solo dopo l'approvazione della variante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI