Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:49 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nell'intelligenza artificiale: incontriamo chi già ci lavora

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 10:52

Non rispetta i domiciliari, scatta il carcere

Foto di repertorio

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Venturina Terme un imputato di furto per essere più volte uscito di casa mentre era ai domiciliari



CAMPIGLIA MARITTIMA — Su disposizione della Procura della Repubblica di Livorno, i Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautela in carcere nei confronti di un 34enne, già agli arresti domiciliari.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, lo scorso Dicembre era stato tratto in arresto dagli stessi militari per furto aggravato e ricettazione in concorso con un altro connazionale per aver asportato della merce dal magazzino di un noto supermercato della frazione. Per questo si trovava ai domiciliari, ma i militari hanno accertato che il giorno seguente l’uomo, lungi dall’osservare le restrizioni impostegli, si era già allontanato senza autorizzazione dal proprio domicilio per intrattenersi in un bar della zona e, da ulteriori controlli operati successivamente per verificare il rispetto delle restrizioni, è emerso che il 34enne aveva anche tentato di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica pubblica, con l’unica conseguenza di causare dei danni, ma senza riuscire nell’intento (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Sulla scorta delle molteplici segnalazioni inoltrate all’Autorità Giudiziaria labronica dal Comando Stazione Carabinieri di Venturina Terme circa le inottemperanze dell’uomo, il Giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare convalidando la custodia in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In corso la 67esima manifestazione contro il rigassificatore a Piombino. Partito un corteo di protesta diretto verso il porto per il flash mob
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità