Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 17:42

Una cucina sociale nell'area fieristica

La nuova cucina si trova nell'area nord vicino alla direzione. E' stata attrezzata per 400 pasti al giorno e sarà a disposizione delle manifestazioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una cucina tutta nuova nell’area fieristica di Venturina Terme: Sefi e Comune mettono a disposizione una struttura che può essere definita una “cucina sociale”, a disposizione di tutte le associazioni che ne vorranno fare richiesta per le loro iniziative e altri soggetti che potranno usufruirne secondo uno specifico regolamento.

La cucina è rispondente a tutte le normative vigenti, è dimensionata per la preparazione di circa 400 pasti a turno ed è fornita di impianti ad alta efficienza energetica, non ci sono alimentazioni a gas ma solo ad elettricità: piani elettrici, friggitrici, cappe aspiranti, cuoci pasta, forno, lavastoviglie, lavelli, frigoriferi sono le attrezzature per la preparazione. Si è poi realizzato il blocco sanitario riservato alla cucina con spogliatoi e bagni suddivisi per uomini e donne.

“Siamo particolarmente soddisfatti della realizzazione di questo progetto, afferma la sindaca Rossana Soffitti – che rientra nel piano di riqualificazione della nostra area fieristica e può rispondere adeguatamente ai bisogni del nostro tessuto sociale oltre che essere una struttura di qualità nell’ambito dei servizi offerti da Sefi per l’organizzazione di manifestazioni”.

La nuova cucina è utilizzata per la prima volta in occasione della sagra del cacciucco e della bistecca organizzata dall’Asd Venturina Calcio in corso fino al 24 luglio. Nella foto, infatti, ci sono la sindaca Soffritti con il presidente della fiera Leonardo Carolini e i volontari dell’Asd Venturina ritratti proprio nella cucina, vicino a uno ampio piano di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE