Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 17:14

Nuovo pediatra, assegnato incarico provvisorio

Foto di repertorio

L’ambulatorio a Venturina Terme. Gli assistiti della dottoressa Campana in pensione dal mese scorso saranno trasferiti d’ufficio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da domenica 1° Maggio la pediatra di libera scelta Lavinia Perciasepe inizierà un incarico provvisorio nell’ambito territoriale di San Vincenzo, con apertura dell’ambulatorio principale a Venturina Terme.

I genitori, o tutori, degli assistiti che erano in carico alla dottoressa Vincenza Campana, in pensione dal mese scorso, che non abbiano nel frattempo effettuato nuove scelte, saranno trasferiti d’ufficio alla nuova pediatra senza necessità di esprimere la propria volontà. L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale. 

Chi, invece, dovesse effettuare l’iscrizione per la prima volta, volesse scegliere un medico diverso oppure abbia già compiuto una scelta, ma volesse cambiarla dovrà utilizzare uno dei metodi messi a disposizione dall’Azienda Usl Toscana nord ovest. È possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: Totem PuntoSI, App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), portale web Open Toscana. L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha, inoltre, messo a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra raggiungibile sul sito istituzionale.

In alternativa è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è atteso sulla costa toscana e sulle isole. Previsto anche il rinforzo dei venti da nord est. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità