Politica venerdì 17 gennaio 2025 ore 11:31
"Nuovo regolamento Polizia Municipale, disastro"

Cambiamo Futuro: "Solo la nostra Amministrazione Comunale è capace di usare toni trionfalistici per annunciare come successi i loro disastri"
CAMPIGLIA MARITTIMA — “Finalmente è stato approvato il nuovo regolamento della Polizia Locale, una scelta meramente politica fatta di prepotenza senza ascoltare minoranze e sindacati, che decapita il Comando di Campiglia Marittima lasciandolo senza un Comandante e riducendone la forza ad 1/3 di quella dapprima prevista". Parole di Cambiamo Futuro commentando le recenti novità in materia.
"L’assessore Stella Zannoni si fa quindi portavoce della sindaca Ticciati che impone questa scelta politica ai cittadini senza spiegarne le conseguenze, facendo passare come un’ottima cosa quella di avere un Comune non presidiato, vigilato e controllato, con degli uffici inadeguati per le esigenze dei lavoratori ma anche dei cittadini, mezzi limitati, scarsità di uomini e materiali. - ha proseguito la lista - Una forza di polizia resa volontariamente inadeguata ed inefficiente che si accompagna ad un sistema di videosorveglianza trascurato ed inutile grazie alla scarsa attenzione e manutenzione della nostra Amministrazione che si dimostra ancora una volta carente a provvedere ai bisogni ed alla sicurezza dei cittadini, sorda ai nostri avvisi e pronta a far finta di nulla quando per l’ennesima volta le telecamere non funzionano per registrare crimini e criminali, ma attenti che l’autovelox faccia cassa".
"Incrociamo le dita e speriamo non succeda più nulla, perché se l’altra volta abbiamo consumato tutta la dose di fortuna concessa e non è successo, solo per questo, nulla di irreparabile, la prossima volta qualcuno dovrà fare i conti con le proprie scelte scellerate dettate da una politica del secolo scorso", si conclude.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI