Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO23°37°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Sport venerdì 14 giugno 2024 ore 09:35

Ok alla riqualificazione dell'impianto sportivo

Arriva dalla Regione l'ok al finanziamento per la riqualificazione e l'adeguamento della struttura Vanni, Mazzola, Di Perna in via Sardegna



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima ha ottenuto il finanziamento regionale richiesto per la riqualificazione del plesso sportivo Vanni, Mazzola, Di Perna. La comunicazione è arrivata direttamente dal Presidente della Regione Toscana.

Il progetto era stato approvato con Delibera di Giunta Comunale 62 del 08/05/2023 e l'intervento consiste nella riqualificazione e adeguamento del campo sportivo e nel rifacimento degli spogliatoi. Per il campo da calcio è prevista la realizzazione manto erboso, la realizzazione degli impianti di drenaggio; degli impianti di irrigazione, dell'impianto di illuminazione a torri con proiettori a tecnologia a Led; la sostituzione delle recinzioni su tre lati del campo sportivo. Si interverrà sull’esistente spogliatoio con opere di adeguamento dei locali per una migliore fruibilità degli stessi. I locali spogliatoi saranno demoliti e ricostruiti con l’obiettivo della sostenibilità ambientale e dell'efficientamento energetico dell'edificio per il contenimento dei consumi attraverso l'Installazione di impianti alimentari con Fonti rinnovabili. Saranno eseguiti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento della sicurezza sismica e idraulica dell’Impianto sportivo. Tutto sarà adeguato alle norme Coni per l’omologazione. 

L'importo totale del progetto è di 670mila euro ed il finanziamento richiesto è di 400mila euro. Il decreto di assegnazione sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno