Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Sport giovedì 06 giugno 2024 ore 09:56

Piombino-Venturina ai Quarti del Passalacqua

​Atletico Piombino Juniores affronta il Venturina ai Quarti del Passalacqua. Prime mosse di mercato in Prima Squadra. Il commento di Gordiano Lupi



VAL DI CORNIA — I nerazzurri di Mirko Serena giocano contro il Venturina i quarti di finale della Coppa Passalacqua per cercare di conquistare l’accesso in semifinale, dove - se tutto andrà bene - potrebbero incontrare un avversario ancora più ostico (forse il Grosseto). Ma si sa che più si va avanti nei tornei a eliminazione diretta più ci troviamo a dover affrontare squadre di maggior livello. Appuntamento giovedì sera alle 21,15.

La gara contro i cugini del Venturina sarà tutt’altro che facile! Noi saremo a vedere la partita e vi riferiremo una cronaca compiuta delle gesta dei ragazzi in maglia nerazzurra, garantendo un’informazione dal campo, come ogni giornalista sportivo dovrebbe fare. Parlando di Prima Squadra e del nuovo campionato di Promozione in arrivo, il Piombino parte da una lunga serie di conferme (12): Martelli, Fatticcioni, Biondi, Favilli, Giannoni, Lepri, Patara, Lunghi, Diagne, Paini, Gentili, Barchi. In pratica l’ossatura della squadra resta intatta, soprattutto sul lato difensivo, con un anno di esperienza in più per molti giovani. Ancora da definire le posizioni di Talocchini, Politi e Papa, ma la speranza è di poter contare ancora sulla loro collaborazione. Partenti sicuri per Massa Valpiana: Castellazzi e Vannini. Tra i nuovi segnaliamo il ritorno a casa del centrocampista Diego Lodovici dal Venturina e dell’esterno Vincenzo Quarta, un giocatore esperto che ha già indossato la maglia nerazzurra e che lo scorso campionato ha giocato nel Salivoli. La società si sta muovendo sul mercato e sta trattando l’acquisto di un attaccante, un’operazione complessa sulla quale contiamo di riferire prima possibile. 

Fissato il primo allenamento e il ritrovo della squadra per il 12 Agosto al Magona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno