Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport giovedì 06 giugno 2024 ore 09:56

Piombino-Venturina ai Quarti del Passalacqua

​Atletico Piombino Juniores affronta il Venturina ai Quarti del Passalacqua. Prime mosse di mercato in Prima Squadra. Il commento di Gordiano Lupi



VAL DI CORNIA — I nerazzurri di Mirko Serena giocano contro il Venturina i quarti di finale della Coppa Passalacqua per cercare di conquistare l’accesso in semifinale, dove - se tutto andrà bene - potrebbero incontrare un avversario ancora più ostico (forse il Grosseto). Ma si sa che più si va avanti nei tornei a eliminazione diretta più ci troviamo a dover affrontare squadre di maggior livello. Appuntamento giovedì sera alle 21,15.

La gara contro i cugini del Venturina sarà tutt’altro che facile! Noi saremo a vedere la partita e vi riferiremo una cronaca compiuta delle gesta dei ragazzi in maglia nerazzurra, garantendo un’informazione dal campo, come ogni giornalista sportivo dovrebbe fare. Parlando di Prima Squadra e del nuovo campionato di Promozione in arrivo, il Piombino parte da una lunga serie di conferme (12): Martelli, Fatticcioni, Biondi, Favilli, Giannoni, Lepri, Patara, Lunghi, Diagne, Paini, Gentili, Barchi. In pratica l’ossatura della squadra resta intatta, soprattutto sul lato difensivo, con un anno di esperienza in più per molti giovani. Ancora da definire le posizioni di Talocchini, Politi e Papa, ma la speranza è di poter contare ancora sulla loro collaborazione. Partenti sicuri per Massa Valpiana: Castellazzi e Vannini. Tra i nuovi segnaliamo il ritorno a casa del centrocampista Diego Lodovici dal Venturina e dell’esterno Vincenzo Quarta, un giocatore esperto che ha già indossato la maglia nerazzurra e che lo scorso campionato ha giocato nel Salivoli. La società si sta muovendo sul mercato e sta trattando l’acquisto di un attaccante, un’operazione complessa sulla quale contiamo di riferire prima possibile. 

Fissato il primo allenamento e il ritrovo della squadra per il 12 Agosto al Magona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica