Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport venerdì 31 maggio 2024 ore 10:50

Coppa Passalacqua, Atletico Piombino ai Quarti

Atletico Piombino vola ai Quarti della Coppa Passalacqua. Sconfitto l’Alta Maremma per 3 a 0



PIOMBINO — L’Atletico Piombino passa ai quarti di finale come squadra vincente del girone D, comunque vada a finire la gara in programma stasera tra Nuova Grosseto e Roselle, quindi affronterà il Venturina, giovedì 6 giugno ore 21 e 15, seconda classificata del girone B. Tutto questo al termine di una gara non bella ma combattuta, almeno nel primo tempo, che ha visto i ragazzi di Serena (oggi sostituito da Masullo) soffrire non poco la grande determinazione degli avversari. Il Piombino schierava Caggari tra i pali; Rossi, Mitcul e Rincon in difesa; Diagne, Campani, Patara e Vannini a centrocampo; Colombo ed El Bouhlali attaccanti di fascia; Regoli centravanti. Nel secondo tempo Masullo ha operato tutte le sostituzioni disponibili, quindi sono entrati Tommaso Baldassarri, Filippo Baldassarri, Condina, Salvadori e Gianni Marchettini al posto di Rincon, Patara, ElBouhlali, Regoli e Vannini. Partita dai due volti, con un primo tempo dominato da un’Alta Maremma grintoso e determinato, ma impreciso nelle conclusioni, che dopo 12 minuti potrebbe passare in vantaggio in seguito a un grave errore difensivo nerazzurro, ma Ermini grazia Caggiari. Al 28’ altra grande occasione con Kopsithi, lanciato in area piombinese, il giocatore maremmano viene atterrato, ma l’arbitro - un poco attento Giordano di Grosseto - sorvola su un netto fallo da rigore. Per il Piombino segnaliamo solo un tiro di Colombo, finito fuori di poco. Il secondo tempo comincia sotto ben altri auspici, forse l’Alta Maremma ha speso troppo nella prima parte della partita e non ritrova la giusta concentrazione, fatto sta che dopo due minuti arriva un gran gol di Vannini su passaggio smarcante di Colombo. Tutto diventa più facile, anche perché il bravo ElBouhlali raddoppia al 13’ con un preciso tiro a effetto scagliato da fuori area, sempre su passaggio di Colombo. Il Piombino dilaga, potrebbe andare in gol anche il nuovo entrato Filippo Baldassarri , ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Il terzo gol è nell’aria, al 23’ lo segna Regoli – un attaccante che sta crescendo sempre di più - con un tiro imprendibile. Risultato finale un rotondo tre a zero per i nerazzurri, con prestazioni importanti messe in evidenza da Vannini, Diagne e Regoli, anche se tutta la squadra – almeno nel secondo tempo - ha dato il massimo. Adesso massima concentrazione per il derby con il Venturina, in programma per giocarsi l’accesso in semifinale.

TABELLINO

Atletico Piombino: Caggiari (7), Rossi (7), Mitcul (7), Diagne (8), Rincon (7) (dal 17’ 2t T. Baldassarri, 7), Campani (7), Colombo (7), Patara (7) (dal 20’ 2t F. Baldassarri, 7), Regoli (8) (dal 32’ 27 Salvadori, 6), Vannini (8) (dal 43’ 2t G. Marchettini, ng), El Bouhlali(7) (dal 27’ 2t Condina, 6).

Alta Maremma: Borta (6), Angiolini (6), Cerreti (7) (dal 9’ 2t Rossi, 5), Pelacani (6), Diani (6), Vigetti (6), Emini (7), Jusufi (7) (dal 28’ 2t Piatto, 6), Soua (6) (dal 9’ 2t Khribech, 6), Khadra (6), Kopsithi (7) (dal 43’ 2t Baldanzi, ng).

Arbitro: Giordano (5)

Assistenti: Costantino (7) e Muto (7)

Reti: 2’ 2t Vannini; 13’ 2t El Bouhlali; 23’ 2t Regoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica