Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO13°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Sport martedì 21 maggio 2024 ore 10:51

Piombino lotta e vince contro il Roselle (3 - 2)

L’Atletico Piombino si aggiudica con pieno merito la seconda gara della Coppa Passalacqua. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino si aggiudica con pieno merito la seconda gara della Coppa Passalacqua, che si gioca sul campo dell’Invicta Sauro, a Grosseto, in via Lago di Varano. Risultato finale 3 a 2 per i nerazzurri contro un mai domo Roselle, grazie a una tripletta del bomber Colombo, che sarebbe opportuno valorizzare in funzione prima squadra per il prossimo campionato.

Mister Serena fa scendere in campo: Gasperini tra i pali; Rossi, Campani, Mitcul e Rincon, in difesa; Diagne, Patara, Vannini a centrocampo; Colombo, Regoli e Elbouhlali in attacco. Sono entrati nel corso della gara: Atqaoui, Marano, Lavagnini, Piazzesi e Barbati al posto di Elbouhlali, Patara, Vannini, Regoli e Rincon. “Sono stati novanta minuti di diluvio - ci ha detto Serena -, la partita è stata molto combattuta e poco tecnica, ma i ragazzi hanno affrontato la gara con il giusto atteggiamento, quindi la vittoria è meritata”. Il risultato e la supremazia piombinese non sono mai stati in discussione, i ragazzi di Serena sono sempre stati in vantaggio, il Roselle ha accorciato le distanze prima su rigore, infine ha segnato il gol del 3 a 2 in pieno recupero.

La situazione del girone vede un certo equilibrio: Atletico Piombino (4 punti), dopo aver pareggiato con la Nuova Grosseto e vinto contro il Roselle. Alta Maremma (4 punti), pure lei una vittoria e un pareggio. Nuova Grosseto (2 punti) con due pareggi. Chiude il Roselle a zero punti. Decisive le ultime due gare: Nuova Grosseto - Roselle (giovedì 30) e Piombino - Alta Maremma (venerdì 31). Per essere sicuro di andare in semifinale il Piombino dovrà battere un avversario ostico come l’Alta Maremma, reduce da un bel pareggio (2 - 2) contro la Nuova Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno