Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Politica martedì 23 novembre 2021 ore 21:04

Parchi, “scegliere per il bene del territorio”

Gruppo 2019: “L'importanza di una visione sovracomunale può e deve essere supportata da una collaborazione di tutti gli attori di questo territorio”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Di fronte alle possibili variazioni nella direzione della Parchi Val di Cornia, il Gruppo 2019 chiede al sindaco di Piombino Francesco Ferrari di fare una scelta nell’interesse sovracomunale.

“Crediamo che si debba dare a questo Ente la libertà di un metodo scientifico basato sulla preparazione di chi ne fa parte che scelga per il bene del territorio con la lungimiranza che è necessaria alla evoluzione della Val di Cornia. - hanno sottolineato in una nota - Leggere che in un piano strutturale compare la possibilità di una presenza turistico ricettiva in zona di importanza naturalistica all'indomani che la stessa viene detratta dalla tutela Anpil, fa pensare che si debba rivalutare una guida qualificata di questo Ente, La Parchi Val di Cornia, appunto, tanto importante per la protezione del nostro ambiente”.

“Ci auguriamo che le indiscrezioni uscite sulla stampa, siano diverse dalla realtà che ci si prospetta poiché tale Ente si deve occupare dei beni di tutti i Comuni che lo sottoscrivono e non ne è responsabile solamente il capofila. - hanno detto - L'importanza di una visione sovracomunale di impronta turistica può e deve essere supportata da una collaborazione coerente di tutti gli attori di questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro