QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Politica martedì 05 luglio 2016 ore 15:39

Si erge un muro per coprire il degrado

Arriva un'altra segnalazione di Comune dei Cittadini in merito al progetto per il Parco Termale di Venturina.



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per il Parco Termale di Venturina non c'è pace. Ma ci sono i soldi, troppi secondo Comune dei Cittadini (leggi gli articoli correlati), e un progetto.

Ora è proprio sul progetto che torna a puntualizzare il gruppo di minoranza. Rispondendo al sindaco Rossana Soffritti che ha recentemente fatto riferimento al rifacimento dell'area verde con il taglio dei pini, alla realizzazione di un'area per gli eventi e all'istallazione di attrezzi per il fitness, Comune dei Cittadini si sofferma sul senso della riqualificazione. 

"Dunque si abbattono oltre cento pini, si spende quasi mezzo milione di euro per comprare attrezzi fitness, panchine, pavimentare la pineta per eventi ed altro ancora, in un’area che resta circondata da una vecchia cava dismessa, da relitti del vecchio cementificio, da un grande capannone abbandonato che separa la pineta del resto della zona termale. - è stato segnalato - Anziché affrontare il degrado di quella zona, è stata prevista la costruzione di un muro lungo la strada delle terme (circa 20.000 euro) per impedire la vista di aree inguardabili. Ma davvero il nostro Sindaco pensa che così si potrà dare l’immagine di Venturina come zona termale e turistica? Noi restiamo allibiti".

Sull'utilizzo dei soldi derivanti dagli oneri di urbanizzazione, Comune dei Cittadini chiede dei chiarimenti all'Amministrazione. "Anche se fosse vero ci sarebbero stati ben altri e più utili interventi nell’area delle terme", ha aggiunto il comitato che formalizza la richiesta di atti amministrativi e leggi che imporrebbero l'utilizzo di tale denaro esclusivamente per il Parco Termale.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità