Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 13 dicembre 2021 ore 09:02

Pd, eletti segretari di circoli e unione comunale

Due giorni di incontro e confronto per individuare le chiavi su cui basare il percorso da fare, i temi da approfondire e i dialoghi da avviare



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si sono svolti nei circoli del Partito Democratico di Campiglia due giornate, sabato 3 e domenica 4 Dicembre, di confronto e incontro per rinnovare gli organi dei circoli e dell’unione comunale. 

Sono stati eletti segretari di circolo Giovanni Piazza a Campiglia, Lorenzo Lelli a Cafaggio e Lucilla Buccianti a Venturina Terme, con la conferma di Viola Balestri come segretaria dell’unione comunale. 

"Rinnovamento ed esperienza saranno le chiavi su cui basare il percorso da fare, in equilibrio tra organizzazione del partito e temi concreti da approfondire per lo sviluppo del territorio. Dallo sviluppo economico dei molteplici settori della Val di Cornia passano le politiche del lavoro per offrire ai giovani occupazione stabile e qualificata: sviluppo, lavoro, tenuta demografica e mantenimento dei servizi sono aspetti inscindibilmente legati; in questo senso pensiamo per esempio alla qualificazione e l’allungamento della stagione turistica potenziando il settore termale e sviluppando le attività della Società dei Parchi. Insieme dobbiamo puntare allo sviluppo delle attività legate alla portualità puntando al recupero delle varie aree non più utilizzabili dalla siderurgia", ha commentato il Pd locale in una nota.

"Con Campiglia che è rimasta l’unica amministrazione guidata da una coalizione di cui fa parte anche il Pd nel nostro territorio, c’è bisogno di un partito che dialoghi e coltivi il rapporto con l’amministrazione, ma soprattutto con un mondo largo sia civico che organizzato, afferente al centro sinistra e torni ad essere punto di riferimento della comunità, coinvolgendo e confrontandosi con gli iscritti ed i cittadini sulle sfide che avremo di fronte nei prossimi anni. - hanno aggiunto - Forti della nostra visione ma aperti alla contaminazione con le altre forze politiche e sociali che compongono la società e condividono con noi bagagli valoriali e culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità