Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:PIOMBINO17°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 10:31

Piantato il nuovo albero di Cecchino

Foto pubblicata dall'assessora Viola Ferroni su Facebook

La speranza è che diventi il degno erede dell'olmo centenario al quale i campigliesi si sono nel tempo affezionati. Nuove storie lo attendono



CAMPIGLIA MARITTIMA — Un post su Facebook dell'assessora Viola Ferroni ha rievocato il legame che l'albero ha nel tempo intessuta con gli abitanti.

Dopo oltre due secoli il ciclo vitale del famoso olmo si è interrotto. A giugno scorso sono stati effettuati i lavori di potatura con la promessa di restituire ai campigliesi un nuovo albero al quale legare i proprio ricordi.

Lunedì 27 Dicembre la messa a dimora del nuovo olmo nello stesso punto in cui si ergeva quello centenario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia alla scoperta di nuovi modi di dire con Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca